di La principale differenza tra acquafora e idroforo è il loro uso. Aquaphor può essere usato per trattare le condizioni cutanee minori e le irritazioni cutanee derivanti dalla radioterapia, mentre l’idroforo può essere usato per trattare le irritazioni cutanee minori ma non è efficace contro le irritazioni cutanee derivanti dalla radioterapia.
Sia gli acquafori che gli idrofori possono essere descritti come rilassanti. Gli emollienti sono unguenti utili per il trattamento di malattie cutanee minori come pelle secca, prurito, pelle squamosa, ecc. Tuttavia, hanno anche alcune specifiche.
CONTENUTO
1. Panoramica e differenza fondamentale
2. Cos’è Aquaphor
3. Cos’è Hydrofor
4. Somiglianze – Aquaphor e Hydrophor
5. Aquaphor vs Hydrophor in forma tabellare
6. Riepilogo – Aquaphor vs Hydrophor
Cos’è l’Aquaphor?
Aquaphor è un farmaco disponibile come una forma di unguento topico che può essere utilizzato come idratante per trattare o prevenire la pelle secca, ruvida, squamosa, pruriginosa e irritazioni cutanee minori come dermatite da pannolino, ustioni cutanee dovute alla radioterapia. Alcuni prodotti Aquafors richiedono il riempimento prima dell’uso. Pertanto, si consiglia di seguire tutte le istruzioni riportate sulla confezione prima di utilizzarlo.
Ad esempio, se stiamo usando questo unguento per trattare l’eruzione da pannolino, dovremmo pulire accuratamente l’area del pannolino prima di usare questo unguento e quindi lasciarlo asciugare correttamente. Tuttavia, dovremmo evitare l’ingresso di questo farmaco negli occhi, nella bocca o nel naso, nella zona vaginale, perché è solo per l’uso sulla pelle. L’uso regolare di farmaci può aiutarti a guarire rapidamente l’area lesa.
Potrebbero esserci anche alcuni effetti collaterali minori derivanti dall’uso di questo olio, tra cui bruciore, bruciore, arrossamento e irritazione. Tuttavia, la maggior parte delle persone che usano l’unguento a base di acquafora non mostrano effetti collaterali. Inoltre, possono verificarsi gravi reazioni allergiche, inclusi arrossamento, prurito, gonfiore, forti capogiri, problemi respiratori, ecc.
Cos’è Hydrofora?
Hydrophor è un medicinale usato come idratante nel trattamento o prevenzione della pelle secca, ruvida, squamosa, prurito e lievi irritazioni cutanee. Queste condizioni della pelle possono derivare da dermatite da pannolino, ustioni cutanee dovute alla radioterapia e così via. Il nome generico degli idrofori è “petrolio bianco”. Di solito, la pelle secca è causata dalla perdita di acqua dallo strato superiore della pelle. Pertanto, queste sostanze possono funzionare formando uno strato oleoso sulla parte superiore della pelle per bloccare l’acqua.
Inoltre, alcuni prodotti idrofori hanno ingredienti che possono ammorbidire sostanze come la cheratina, che può tenere insieme lo strato superiore delle cellule della pelle (questo include urea, alfa idrossiacidi e allantoina). Questo può aiutare le cellule morte della pelle a cadere e anche aiutare la pelle a trattenere più acqua, lasciando la pelle più liscia e morbida.
L’unguento Hydrofor è solo per uso topico, il che significa che può essere applicato solo sulla pelle. Pertanto, è importante impedire a questo medicinale di entrare in aree sensibili come bocca, naso e occhi. L’uso regolare di questo olio può essere molto utile.
La maggior parte dei farmaci idrofili sono sicuri ed efficaci. Tuttavia, bruciore, bruciore, arrossamento e irritazione sono alcuni effetti collaterali minori che possono derivare da questo unguento. Tuttavia, alcune persone tendono a sviluppare alcuni effetti collaterali gravi come cambiamenti insoliti della pelle come sbiancamento, ammorbidimento della pelle, umidità eccessiva e infezioni della pelle.
Quali sono le somiglianze tra Aquaphor e Hydrophor?
- Gli acquafori e gli idrofori sono rilassanti.
- Queste sono creme idratanti.
- Questi sono importanti per idratare la pelle per prevenire la secchezza e il prurito della pelle.
- Entrambi sono disponibili allo sportello.
Qual è la differenza tra Aquaphor e Hydrophor?
Sia gli acquafori che gli idrofori possono essere chiamati rilassanti. La principale differenza tra aquaphor e idroforo è che l’acquafora può essere usata per trattare malattie cutanee minori e irritazioni cutanee derivanti dalla radioterapia, mentre l’idroforo può essere usato per trattare irritazioni cutanee minori ma non efficaci. terapia.
Riepilogo – Aquaphor vs Hydrophor
Sia gli acquafori che gli idrofori possono essere descritti come rilassanti. Gli emollienti sono utili come idratanti. La principale differenza tra aquaphor e idroforo è che l’acquafora può essere usata per trattare malattie cutanee minori e irritazioni cutanee derivanti dalla radioterapia, mentre l’idroforo può essere usato per trattare irritazioni cutanee minori ma non efficaci. terapia.