Differenza tra blefarite anteriore e blefarite posteriore

Sia la blefarite seborroica (forfora del cuoio capelluto e delle sopracciglia) che quella stafilococcica (un tipo di blefarite causata da stafilococco (o “stafilococco”)) sono considerate blefarite anteriore, che colpisce il margine delle ciglia, mentre il coinvolgimento delle ghiandole di Meibomio (ghiandole produttrici di sebo presenti sia sul margine palpebrale superiore che su quello inferiore) è considerato posteriore al margine delle ciglia. Esistono diverse opzioni di trattamento che vengono utilizzate per trattare la blefarite. Questi includono colliri che di solito sono colliri steroidei che riducono l’infiammazione, il dolore, l’irritazione, il disagio e il rossore. Queste gocce sono disponibili come farmaci da banco e possono essere ottenute senza prescrizione medica. Altre opzioni di trattamento includono unguenti, pillole e antibiotici topici.

Somiglianza

Sia la blefarite anteriore che la blefarite posteriore sono infezioni degli occhi

Blefarite anteriore

Dove le ciglia (cilium) si uniscono alla palpebra (due pezzi di pelle che coprono gli occhi quando sono chiusi), all’esterno dell’occhio, è dove si manifesta la blefarite anteriore (una condizione infiammatoria del margine palpebrale). Di solito, i microrganismi della pelle o la forfora (squamazione) del cuoio capelluto o delle sopracciglia sono i principali colpevoli. Sebbene non comuni, le allergie (quando il sistema immunitario reagisce in modo anomalo a una sostanza estranea) o gli acari (piccoli parassiti) possono anche indurre blefarite anteriore.

Blefarite posteriore

La blefarite posteriore è la condizione oculare/infezione del bordo interno della palpebra (due pezzi di pelle che coprono gli occhi quando sono chiusi) che è collegata al bulbo oculare.

Differenza tra blefarite anteriore e blefarite posteriore

definizione

Blefarite anteriore

È l’infezione delle ciglia. Di solito, i principali colpevoli sono i microrganismi cutanei (organismi molto piccoli non visibili ad occhio nudo) o la forfora (squamazione sul cuoio capelluto) del cuoio capelluto o delle sopracciglia. Anche se non comuni, le allergie o le infestazioni da acari (piccoli artropodi) possono anche indurre blefarite anteriore.

Blefarite posteriore

La blefarite posteriore è la condizione oculare/infezione del bordo interno della palpebra (due pezzi di pelle che coprono gli occhi quando sono chiusi) che è collegata al bulbo oculare.

Sintomi

Blefarite anteriore

Infiammazione della base delle ciglia

Squame grigie sui margini palpebrali

Blefarite posteriore

  • Infiammazione della porzione interna della palpebra a livello delle ghiandole di Meibomio.
  • Fluttuazioni della vista
  • Occhi asciutti
  • Meibum denso di schiuma, abbandono della ghiandola di Meibomio, ghiandole di Meibomio imbronciate, ghiandole ispirate

cause

Blefarite anteriore

  • Allergie – che potrebbero essere scatenate da colliri, diversi prodotti cosmetici sintetici, soluzioni per lenti a contatto
  • Acne rosacea: può causare irritazione e prurito sulla pelle del viso, interessando infine le palpebre
  • Dermatite seborroica (forfora) – La desquamazione sulla pelle del cuoio capelluto può eventualmente interessare le palpebre e causare gonfiore e irritazione delle palpebre
  • Secchezza oculare che potrebbe modificare e influire sulla resistenza batterica (immunità a sopportare infezioni batteriche) con conseguente infezione.
  • Gli acari Demodex o pidocchi (acari che vivono nei follicoli piliferi umani) nelle ciglia possono ostacolare le ghiandole e i follicoli che creano le ciglia (demodicosi).

Blefarite posteriore

  • Disfunzione della ghiandola di Meibomio (MGD)
  • acne rosacea
  • forfora

tipi

Blefarite anteriore

  • Blefarite seborroica (forfora)
  • Blefarite ulcerosa (batteri)
  • Blefarite da Demodex (acari)

Blefarite posteriore

Riepilogo

I punti di differenza tra blefarite anteriore e blefarite posteriore sono stati riassunti come segue:

FAQ:

Come si può distinguere tra blefarite anteriore e posteriore?

La blefarite anteriore è l’infezione del lato esterno degli occhi dove le ciglia (qualsiasi dei peli corti che crescono lungo i bordi dell’occhio) si attaccano alla palpebra.

La blefarite posteriore è l’infezione del lato esterno del bordo interno (aspetto interno della palpebra) della palpebra.

Quali sono i due tipi di blefarite?

La blefarite anteriore e la blefarite posteriore sono due tipi principali di blefarite.

Cos’è la blefarite anteriore?

La blefarite anteriore è comunemente causata da batteri o dalla forfora del cuoio capelluto (squamazione) e colpisce il lato esterno della palpebra (due pezzi di pelle che coprono gli occhi quando sono chiusi), dove si attaccano le ciglia.

La blefarite anteriore o posteriore è più comune?

La blefarite posteriore è più comune rispetto alla blefarite anteriore.

Quali sono i segni della blefarite anteriore?

Fastidio superficiale, squame e colletti alla base delle ciglia, palpebre pruriginose, palpebre arrossate e gonfie, trichiasi e intagli palpebrali.

Qual è il miglior collirio per la blefarite posteriore?

La ciclosporina topica (Restasis) è il collirio migliore per alleviare i sintomi della blefarite posteriore.

Qual è il primo trattamento per la blefarite anteriore?

L’uso di formulazioni in pomata o gel e antibiotici topici (bacitracina o eritromicina per 2-8 settimane) è il primo trattamento per la blefarite anteriore

Come si diagnostica la blefarite posteriore?

Un esame oculistico approfondito può essere utilizzato per confermare e diagnosticare la blefarite posteriore.

La blefarite posteriore causa secchezza oculare?

Sì, la blefarite posteriore provoca secchezza oculare.

Ultimi messaggi di Dr. Amita Fotedar -Dr (vedi tutto)

Cerca DifferenceBetween.net :



Invia questo post tramite e-mail Email This Post : Se ti piace questo articolo o il nostro sito. Si prega di diffondere la parola. Condividilo con i tuoi amici/familiari.



Scritto da: Dr. Amita Fotedar-Dr. e aggiornato il 24 luglio 2023

riferimento :

[0]Bernardes, TF, & Bonfioli, AA (2010, maggio). Blefarite. In Seminari in oftalmologia (Vol. 25, No. 3, pp. 79-83). Taylor e Francesco.

[1]Duncan, K. e Jeng, BH (2015). Gestione medica della blefarite. Opinione corrente in oftalmologia, 26(4), 289-294.

[2]Guillon, M., Maissa, C., & Wong, S. (2012). Sollievo sintomatico associato all’igiene delle palpebre nella blefarite anteriore e nella MGD. Occhi e lenti a contatto, 38(5), 306-312.

[3]Kyei, S., Asiedu, K., Ephraim, RK e Adanusa, M. (2022). Blefarite posteriore e fattori potenziali associati: uno studio tra donne in gravidanza. Immunologia e infiammazione oculare, 30(6), 1475-1481.

Gli articoli su DifferenceBetween.net sono informazioni generali e non intendono sostituire la consulenza professionale. Le informazioni sono “COSÌ COME SONO”, “CON TUTTI I DIFETTI”. L’utente si assume tutti i rischi di utilizzo, danni o lesioni. Accetti che non abbiamo alcuna responsabilità per eventuali danni.