Chromebook e notebook sono termini molto simili e in un certo senso sono completamente sinonimi. In effetti, se un notebook è generalmente un laptop, i Chromebook sono notebook dotati del sistema operativo di Google, Chrome OS, installato. Vengono spesso confrontati perché per notebook spesso si intende un computer con sistema operativo Windows: in quel caso le differenze più evidenti sono il prezzo, la potenza, l’autonomia e la compatibilità con le diverse applicazioni.
UN Chromebook è un laptop le cui caratteristiche principali sono avere un sistema operativo Chrome OS invece di un classico finestre di Mac OS.
ME Chromebook sono in media molto libero grazie all’utilizzo del sistema operativo di Google che ora, a dicembre 2021, risulta essere Il secondo il sistema operativo più utilizzato al mondo.
Essendo Chrome OS un sistema molto operativo luce e basato principalmente sul web, es Chromebook non hanno bisogno di hardware particolare potente e ad alta intensità di energia per funzionare correttamente.
Per più Chrome OS è un progetto open source quindi licenza del software non pregiudica il prezzo finale di Chromebook.
Questi due caratteristiche, hardware “leggero” e licenze costituiscono una buona parte di Chromebook estremamente accessibile, con una fascia di prezzo che va dai 200 ai 600 euro a seconda caratteristiche e caratteristiche.
Infatti ci sono, Chromebook una tavoletta o “Flip“Con capacità di tocco e penna per scrivere note.
ME Chromebook sono molto convenienti per gli studenti e per chi usa molte applicazioni basato sul web, come e-mail, social media, Office, anche se sconsigliato a chi deve usarlo programma più seri come editor di foto o video, suite di design e Giochi.
I CHROMEBOOK SU AMAZON
UN taccuino è qualsiasi Computer portatile, l’evoluzione dei computer desktop e molto popolare oggi.
Caratteristica di a taccuino è la raccolta di tutta l’attrezzatura necessaria all’uso computer: completo quindi di schermo, altoparlanti, tastiera, tastiera al posto del mouse e una serie di porte per il collegamento periferiche e accessori.
Quando si tratta di taccuinotuttavia, di solito ci riferiamo a PC che funzionano su un sistema operativo finestre, il più popolare al mondo.
In tal caso il costo di taccuino è solitamente maggiore, ma anche il potere di calcolo e la capacità di utilizzo programma più complesso e pesante.
In effetti lo sono taccuino anche altri prodotti con nomi commerciale più specifici come il MacBook o, appunto, Chromebook.
Il tempo e la crescente diffusione di questi dispositivi ha portato all’evoluzione di diverse forme, pesi e funzioni, creando nuove tipologie taccuino: ad esempio “netbook”, “flipbook” o “ultrabook”.