L’action cam è una videocamera compatta progettata per essere indossata o montata su veicoli per registrare principalmente, ma non solo, azioni sportive. Una videocamera è generalmente qualsiasi dispositivo la cui funzione principale è quella di registrare video. Quindi la differenza tra fotocamera e action camera è più di un concetto, poiché la action camera è un tipo speciale di videocamera.

Action Cam - La differenza tra una action cam e una videocamera
Una action cam montata su un casco da motociclista.

untelecamera d’azione è una videocamera compatto e progettato per essere molto stabile e consentire la registrazione di video sportivi e altre attività “impegnate”.

di telecamera d’azione ebbero un enorme successo proprio perché lo consentirono, grazie all’utilizzo delle lenti angolo ampio organizzato, un recupero INNOVATIVO e prospettive senza precedenti sulle azioni SPETTACOLARE fatto da atleti professionisti e dilettante. I video sono stati quindi caricati online e hanno contribuito a diffonderne la popolarità.

di telecamera d’azione sono diventati così importanti nel trasmettere la sensazione di sport che ormai sono strumenti inevitabili per molti atleti e marchi come Toro Rosso o Monster che li usano in quasi tutte le attività promozione.

di telecamera d’azione hanno vissuto una grande evoluzione CONDIZIONI qualità dell’immagine, autonomia, stabilizzazione e accessori: può effettivamente essere allacciare, grazie ad una serie infinita di accessori, praticamente in tutto.

Vi sono, infatti, opinioni straordinarie registrate da telecamera d’azione da piloti, ciclisti, sciatori, paracadutisti, aerei, alpinisti, surfisti, nuotatori e persino cani, gatti e uccelli.

AZIONE CAM SU AMAZON

Fotocamera - La differenza tra una action cam e una videocamera
Fotocamera professionale di uno studio televisivo.

UN videocamera è un dispositivo di registrazione video dedicato ora solo attivo formato digitale.

di videocamera hanno conosciuto una grande evoluzione e diffusione a partire dalla forma e SUPPORTO in cui registravano: i primi destinati al mercato amatoriale erano piuttosto pesanti e utilizzavano nastri magnetici.

Al giorno d’oggi, videocamera uso Disco rigido supporti di memorizzazione interni o esterni come le schede memoria. Anche la qualità di recupero è migliorato enormemente, con risoluzioni facilmente ottenibili 4k a 60 o 120 fotogrammi al secondo.

Negli ultimi anni, tuttavia, videocamera tu takua concorrente molto duro: a smartphone E videocamere della nuova generazione.

Questi dispositivi, infatti, consentono ripreso in alcuni casi straordinario andato a minare la necessità di averne uno videocamera dedicato alla ripresa.

Tra le poche evoluzioni di videocamera che hanno ancora un mercato forte, ovviamente c’è telecamera d’azione, che non sono altro che videocamera miniatura e progettata per resistere a scenari carichi ma anche giovani videocamera Laptop stabilizzati come il DJI Pocket.