Action cam e GoPro sono spesso considerati sinonimi anche se in realtà non lo è. Le action cam sono fotocamere pensate per essere indossate e per registrare attività sportive di alta qualità: nascono quindi per essere resistenti, impermeabili e posizionabili, grazie ai tanti accessori in commercio, praticamente ovunque. GoPro è probabilmente il marchio di action cam più famoso, proprio perché ha creato le prime dall’inizio del 2000, dando vita alle action cam un mercato inesistente e creando uno stile di ripresa unico e distintivo. Oggi GoPro non è più l’unico marchio di action cam, ma è sicuramente uno dei più famosi.

Action cam - Differenza tra action cam e GoPro
Vista fornita da una action cam montata sul casco di uno sciatore.

untelecamera d’azione è una videocamera compatto e altamente resistente progettato per la registrazione video sportivi e altre attività “impegnate”.

La diffusione di telecamera d’azione questo per il fatto che hanno permesso, grazie anche agli obiettivi angolo ampio organizzato, un recupero INNOVATIVO e prospettive senza precedenti sulle azioni SPETTACOLARE fatto da atleti professionisti e dilettante che poi si divisero in linea i loro risultati diffondendo la loro popolarità.

di telecamera d’azione sono diventati così importanti nel trasmettere la sensazione di sport che ormai sono strumenti inevitabili per molti atleti e marchi come Toro Rosso o Monster che li usano in quasi tutte le attività promozione.

di telecamera d’azione hanno vissuto una grande evoluzione CONDIZIONI qualità dell’immagine, autonomia, stabilizzazione e accessori: può effettivamente essere allacciare, grazie ad una serie infinita di accessori, praticamente in tutto.

Vi sono, infatti, opinioni straordinarie registrate da telecamera d’azione da piloti, ciclisti, sciatori, paracadutisti, aerei, alpinisti, surfisti, nuotatori e persino cani, gatti e uccelli.

AZIONE CAM SU AMAZON

GoPro - La differenza tra una action cam e GoPro
La GoPro Hero 9 Nero.

GoPro è un famoso marchio di telecamera d’azione della compagnia Laboratori Woodman è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di action cam.

GoPro è probabilmente il marchio più utilizzato come sinonimo telecamera d’azione, grazie a una storia di successo indiscussa iniziata con l’intuizione del giovane Nick Woodman nel 2004 con il lancio della prima GoPro 35 mm, una fotocamera economica con custodia impermeabile.

IN 2006 viene lanciato il primo GoPro digitale e da allora, quasi ogni anno, GoPro ne ha introdotto uno nuovo telecamera d’azione migliorandone la stabilità, qualità, comandante, funzionalità esterno e ganci.

Col tempo, GoPro ata tu bene sinonimo di tiro avventuroso, ampiamente utilizzato nei prodotti dilettante e professionali, anche se negli ultimi anni hanno dovuto iniziare a condividere MERCATI con molti altri marchi vintage come Sony, Xiaomi e DJI.