Lucid Motors è probabilmente il progetto di veicoli elettrici più atteso in uscita nel 2021. Per qualcuno che è appena entrato nel mercato dei veicoli elettrici, ci saranno sempre confronti con Tesla, la principale azienda di auto elettriche che costruisce i veicoli più ecologici e orientati alle prestazioni in il segmento. Sarà una forte concorrenza poiché Lucid è stato creato da un ex dirigente di Tesla.

A proposito di Tesla

Tesla è un produttore leader di veicoli elettrici ad alte prestazioni guidato dal visionario Elon Musk. Tesla è un mercato consolidato che progetta e sviluppa veicoli completamente elettrici, sistemi di generazione e accumulo di energia e componenti di gruppi energetici. Lanciato da un gruppo di imprenditori della Silicon Valley, Tesla è un gigante dei veicoli elettrici completamente cresciuto con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1 trilione da dicembre 2021.

A proposito di Lucido

Lucid Motors è una startup di veicoli elettrici nata come azienda di batterie, ma ora produce una nuova generazione di veicoli elettrici di lusso. Lucid è un nome relativamente nuovo nello spazio dei veicoli elettrici, ma l’azienda mira a produrre un’auto che migliori l’esperienza umana con la nuova Lucid Air. Recentemente, il valore di mercato delle startup di veicoli elettrici ha superato quello del Ford Motor Group.

La differenza tra Tesla e Lucid

caricamento

– Si dice che la nuova berlina Lucid Air offra un sistema di ricarica a due vie, che è un metodo di ricarica più conveniente e la berlina Air può anche caricarne un altro. Inoltre, Lucid afferma anche che l’aria può essere utilizzata anche come riserva di energia temporanea che rifornirà le case. La possibilità di caricare un’auto elettrica da un’altra auto elettrica può essere utile in situazioni di emergenza.

I veicoli Tesla non sono dotati di ricarica bidirezionale.

Rete di ricarica

– Attualmente Lucid non ha in programma di creare e mantenere la propria infrastruttura di ricarica, come ha ottenuto Tesla con i suoi Supercharger, la loro tecnologia di ricarica rapida che offre velocità di ricarica straordinarie.

– Tesla ha una tale rete. Il lucido CEO Peter Rawlinson ha affermato che non vogliono assumersi l’onere di capitale di una rete di ricarica rapida. Invece, Lucid utilizza Electrify America, una rete di stazioni di ricarica ad alta velocità di proprietà di Volkswagen e la più grande rete di ricarica rapida CC aperta negli Stati Uniti.

Gamma

L’autonomia è stata una delle caratteristiche principali da cercare in un’auto elettrica, soprattutto quando si tratta di viaggi a lunga distanza. L’autonomia è anche uno dei fattori più importanti per il successo di un veicolo elettrico. La migliore edizione della linea Air Dream di Lucid offre un’autonomia di 520 miglia a piena carica, ha affermato l’EPA, battendo la Tesla Model S Long Range di oltre 100 miglia. L’autonomia è così alta che probabilmente non è necessario utilizzare nient’altro che il kit di ricarica domestica.

spettacoli

– La Tesla Model S Plaid è la berlina dalle prestazioni più elevate mai costruita da Tesla. Il Plaid eroga una potenza animale di 1020 cavalli e va da 0 a 60 miglia orarie in meno di 2 secondi, che è l’accelerazione più veloce su qualsiasi auto elettrica in produzione.

La Lucid Air Dream Edition produce un totale di 1111 cavalli, che è leggermente più di Tesla. Ma Lucid Air cita un tempo leggermente più lento da 0 a 60 miglia orarie di 2,5 secondi. Tesla è capace di 200 mph mentre Lucid afferma di raggiungere una velocità massima di oltre 200 mph.

MERCATI

Lucid si sta posizionando come un’azienda di veicoli elettrici di lusso mentre Tesla si è posizionata come un’azienda di auto elettriche premium. Ciò significa che le due società potrebbero non essere in diretta concorrenza tra loro, almeno non all’inizio.

Tesla è un’azienda già affermata mentre Lucid è principalmente una startup di veicoli elettrici che sta entrando nel mercato dei veicoli elettrici. Nel febbraio 2021, Lucid ha annunciato la fusione con una SPAC quotata in borsa con un accordo da 11,75 miliardi di dollari.

Tecnica dell’autodirezione

– Lucid Air dovrebbe fare il suo debutto con un sistema di livello mondiale, in grado di supportare la tecnologia di assistenza alla guida avanzata come il livello 3. Il produttore ha affermato di avere i più avanzati sistemi di assistenza alla guida (ADAS), che stabiliranno un nuovo standard per il settore dei veicoli elettrici. È il set di sensori più avanzato da installare in un veicolo di produzione elettrico, che chiamano Lucid DreamDrive. È dotato di un set di 32 sensori multimodali, tra cui telecamere, radar e sensori a ultrasuoni.

Tesla vs Lucid: grafico di confronto

riepilogo

Sia Tesla che Lucid sono estremamente veloci quando si tratta di prestazioni. In effetti, sembrano essere praticamente correlati. Tesla potrebbe avere un vantaggio su Lucid in termini di accelerazione, offrendo 0-60 mph in meno di 2 secondi, mentre Lucid può raggiungerlo in meno di 2,5 secondi. Il Tesla Model S Plaid raggiunge i 200 mph mentre il Lucid Air ha una velocità massima di oltre 200 mph. Lucid Air presenterà il più avanzato sistema di assistenza alla guida, che stabilirà un nuovo standard per le auto di lusso. Lucid Air è un veicolo premium e il produttore è fiducioso che verrà trattato come tale al momento della consegna. Lucid pone una forte enfasi sul comfort e sull’esperienza dell’utente rispetto a Tesla.

Lucid è meglio di Tesla?

Lucid è un produttore di veicoli premium che pone una forte enfasi sul comfort e sull’esperienza dell’utente. Lucid supera Tesla in varie aree, tra cui lusso, prestazioni, tecnologia di guida autonoma, sistema di ricarica, ecc.

È chiaramente più efficiente di Tesla?

La migliore edizione della linea Air Dream di Lucid offre un’autonomia di 520 miglia a piena carica, ha affermato l’EPA, battendo la Tesla Model S Long Range di oltre 100 miglia.

Lucid è un concorrente di Tesla?

Tesla è già un’azienda affermata che si è posizionata come azienda di auto elettriche premium mentre Lucid è una startup di veicoli elettrici che si sta posizionando come azienda di auto elettriche di lusso.

Lucid supererà Tesla?

Tesla è decisamente avanti grazie al suo leader visionario Elon Musk, già noto per alcuni dei suoi successi. Il suo più grande successo è probabilmente il suo programma spaziale SpaceX. Lucid è stato creato da un ex dirigente di Tesla, quindi la concorrenza sarà agguerrita. Ma solo il tempo dirà chi ne uscirà vincitore.

Sagar Khillar è uno scrittore di contenuti/articoli/blog produttivo che lavora come sviluppatore/scrittore di contenuti senior presso una rinomata società di servizi clienti con sede in India. Ha quel desiderio di ricercare su argomenti versatili e di sviluppare contenuti di alta qualità per renderlo il più leggibile possibile. Grazie alla sua passione per la scrittura, ha oltre 7 anni di esperienza professionale in servizi di scrittura e montaggio su un’ampia varietà di piattaforme cartacee ed elettroniche.

Al di fuori della sua vita professionale, Sagar ama entrare in contatto con persone di culture e background diversi. Si potrebbe dire che è curioso per natura. Crede che tutti siano un’esperienza di apprendimento e questo porta un certo entusiasmo, una sorta di curiosità per continuare. “Può sembrare sciocco all’inizio, ma dopo un po’ ti libera e rende più facile iniziare conversazioni con perfetti sconosciuti”, ha detto.