Le scale Celsius e Kelvin sono entrambe scale termometriche, il che significa che vengono utilizzate per misurare e visualizzare la temperatura. A differenza della scala Celsius, la scala Kelvin è riconosciuta dal sistema internazionale per la misurazione della temperatura. La scala Celsius è detta anche “centigrada” perché c’è una differenza di 100 gradi tra il punto di congelamento dell’acqua (0°C) e il punto di ebollizione (100°C). Sulla scala Kelvin, l’acqua solidifica a 273,15 K e bolle a 373,15 K.

In Europa, la temperatura corporea viene solitamente misurata su una scala Celsius.

Il Scala Celsius Fu usato per la prima volta nel 1742 dal suo inventore, l’astronomo e fisico svedese. Anders Celsius.

Ad oggi, Scala Celsius più comunemente usato in Europa e in articoli scientifici, sebbene non sia ufficialmente riconosciuto dal Sistema internazionale di unità temperatura, una delle grandezze di base.

Per Scala Celsius, l’unità di misura corrispondente gradi Celsius (° C), sono così chiamati perché riconosciuti 100 gradi differenza tra temperatura Indurimento dell’acqua (o scioglimento del ghiaccio) e temperatura a 0°C evaporazione Condensazione di acqua (o vapore) alla pressione di 1 atm.

Immagine di William Thomson o Lord Kelvin, il creatore della scala Kelvin.

Il scala Kelvin creato dal fisico irlandese William Thomson, noto anche come Lord Kelvin Nel 1868.

in contrasto con Scala Celsiusunità di misura scala Kelvin è definito non come “laurea” ma solo come kelvin (K).

Il scala Kelvin questo scala assoluta, non ha valore negativo; a questo proposito è anche chiamato lo zero di questa scala zero Assoluto (0 K corrisponde a -273,15°C).

Lo zero assoluto è teoricamente la temperatura più bassa che può essere raggiunta scala Kelvin, perché secondo il secondo principio della termodinamica di un gas Gay-Lyusak (volume e temperatura del gas a pressione costante direttamente proporzionale), Il volume del gas a una temperatura di -273,15 ° C no, quindi non è possibile prevedere la temperatura inferiore.

da cui convertire Kelvin e costruisce Centigrado quindi basta aggiungere il numero 273,15; ad esempio, il ghiaccio si scioglie a 0°C o 273,15 K e l’acqua evapora a 100°C o 373,15 K.