Active vs Inactive Ingredients in Tabular Form

di La principale differenza tra ingredienti attivi e inattivi è che i principi attivi sono gli ingredienti di un farmaco che hanno un effetto terapeutico sull’organismo, mentre gli ingredienti inattivi sono gli ingredienti di un medicinale che non hanno un significato medicinale.

Generalmente, un medicinale contiene ingredienti attivi e inattivi. Indipendentemente dal fatto che siano attivi o inattivi, tutti i componenti del farmaco sono importanti. Occasionalmente, gli ingredienti inattivi possono aggiungere colore, sapore o odore a un medicinale o agire come riempitivo.

CONTENUTO

1. Panoramica e differenza fondamentale
2. Quali sono i principi attivi
3. Cosa sono gli ingredienti inattivi
4. Attivo contro gli inattivi in ​​forma tabellare
5. Riepilogo – Ingredienti attivi contro inattivi

Quali sono i principi attivi (Aprincipi attivi farmaceutici)?

I principi attivi sono componenti di farmaci che possono causare l’effetto terapeutico del farmaco. Il principio attivo è anche conosciuto come ingrediente farmaceuticamente attivo o tPA. È la parte dell’erba che mostra gli effetti terapeutici sul corpo. Pertanto, è l’ingrediente chimico che è responsabile del benessere del corpo.

Principi attivi e inattivi - Confronto fianco a fianco

Oltre ai medicinali, ci sono principi attivi in ​​altri prodotti come cosmetici, prodotti per la cura della pelle, prodotti per la cura dei capelli, disinfettanti, ecc. In questi prodotti, il principio attivo determina l’efficacia del prodotto eseguendo il risultato finale.

Cosa sono gli ingredienti inattivi (eccipienti)?

Gli ingredienti inattivi sono anche conosciuti come eccipienti, e sono ingredienti non medicinali del farmaco. Questi ingredienti non mostrano alcun effetto farmacologico sull’organismo. Tuttavia, questi ingredienti sono importanti e necessari per la maggior parte dei medicinali perché i medicinali non consistono in un solo ingrediente medicinale. Le proprietà importanti degli ingredienti inattivi includono l’importanza come agenti leganti, fungendo da tamponi, fungendo da riempitivi, stabilizzanti per principi attivi, come conservanti, come aromatizzanti o coloranti, come rivestimenti per pillole, capsule e compresse, ecc. Aiutano anche il corpo ad assorbire il farmaco in modo efficace, come disintegrante, ecc.

Principi attivi contro inattivi in ​​forma tabellare

Inoltre, gli ingredienti inattivi possono determinare la forma, il colore e le dimensioni del medicinale. In genere, questi farmaci costituiscono la maggior parte di un medicinale. Tuttavia, a volte, alcuni farmaci contengono ingredienti inattivi che possono agire come principi attivi di volta in volta, ad es. l’alcol può essere attivo o inattivo.

Di solito, i farmaci inattivi sono innocui. Tuttavia, alcune persone sviluppano effetti collaterali a questi componenti. Inoltre, la FDA approva la maggior parte degli ingredienti inattivi come sostanze chimiche sicure.

Qual è la differenza tra principi attivi e inattivi?

Di solito, un medicinale contiene ingredienti attivi e inattivi. La principale differenza tra principi attivi e inattivi è che i principi attivi sono gli ingredienti di un medicinale che hanno un effetto terapeutico sull’organismo, mentre gli ingredienti inattivi sono gli ingredienti di un medicinale che non hanno un significato medicinale.

Di seguito è riportato un riepilogo della differenza tra ingredienti attivi e inattivi in ​​forma tabellare per il confronto fianco a fianco.

Riepilogo – Ingredienti attivi contro inattivi

Che siano attivi o inattivi, tutti gli ingredienti di un medicinale sono importanti. La principale differenza tra principi attivi e inattivi è che i principi attivi sono gli ingredienti di un medicinale che hanno un effetto terapeutico sull’organismo, mentre gli ingredienti inattivi sono gli ingredienti di un medicinale che non hanno un significato medicinale. Pertanto, un ingrediente attivo in un medicinale o altro prodotto esercita l’effetto terapeutico del medicinale o il risultato desiderato del prodotto. Tuttavia, l’ingrediente inattivo del medicinale o del prodotto svolge un lavoro che ha molte funzioni: riempitivo, legante, aromatizzante, colorante, conservante, tampone, colorante, ecc.

Riferimento:

1. “Domande frequenti sugli ingredienti inattivi”. Food and Drug Administration statunitense, 2022.
2. “I principi attivi fanno funzionare i farmaci per aiutare i pazienti”. Molto buona salute, 2022.