Una fresatrice (o fresatrice) e un tornio sono due macchine utensili molto comuni utilizzate nella lavorazione meccanica di elementi di diversi materiali. La differenza principale è che l’oggetto in lavorazione nella fresa è immobile e la punta dell’utensile ruota per tagliarlo, mentre sulla macchina la rotazione è direttamente influenzata dal blocco in lavorazione e gli utensili che lo azionano sono immobili. La fresa permette di lavorare in piano anche se non è piana o semplice, mentre il tornio ruota per fornire una superficie piana.

Taglierina quando si lavora su una parte metallica.

Innanzitutto il termine fragola – dal francese fragola cioè la forma e la dimensione della fragola è il nomeattrezzo a contatto con materiale riciclato: in questa differenza consideriamo fragola kel fresatrice e non come lo stesso consiglio da allora conversazione generale questa differenza non viene presa in considerazione.

Il fragola, o proprio come detto fresatrice, una macchina ampiamente utilizzata per la lavorazione complessa di vari materiali dal legno al metallo.

Ci sono molti tipi libero, ma si può generalmente dire che è composto da a motore elettrico lo strumento è allegato (come si chiama effettivamente). fragola).

in contrasto con perforazione, che ha un unico scopo con i suoi suggerimenti perforazione materiale, consiglio fragola, svolta ad alta velocità, rimuove gradualmente io con materiale bordi taglienti per modellarlo e modellarlo.

A seconda delle esigenze di produzione e lavorazione, fragola può essere montato su un telaio statico, mobile o robotico e lavorare su multipli assi.

Ci sono anche molti e vari tipi trappole per fragola; è importante valutare a seconda del materiale e, semmai, del lavoro da fare sistema di raffreddamento.

Su un tornio, questo è un pezzo rotante.

Il Tornio – Una macchina che permette di lavorare pezzi di grandi dimensioni da materiali duri sfruttando la rotazione del prodotto stesso.

rotazione di Tornio è prodotto dal motore elettrico, il taglio e l’asportazione del materiale è affidato ad utensili manuali o a cavalletto.

forte rotazione di Tornio consente una lavorazione uniforme delle superfici e la produzione di elementi perfettamente lisci

Questo è importante Tornio parte ben protetta e stabile e lavorabile Giusto la forza generata durante la rotazione può essere molto pericolosa.

Ci sono molti tipi Tornio a seconda del tipo di lavoro svolto: da Tornio parallelo è probabilmente il più comune e conosciuto Tornio copiare le forme dal modello al pezzo creando una copia Tornio gestito digitalmente, a Tornio automatico con incredibile precisione.