Chiodi e viti sono due strumenti molto importanti e molto comuni e diffusi. Una vite è un cilindro metallico filettato che consente di unire e chiudere le parti grazie alla possibilità di avvitarsi in una filettatura che si inserisce dalla testa, sia essa un dado o un foro stretto. Il chiodo è invece un sottile elemento metallico con punta e testina scorrevoli a percussione per unire staticamente i due elementi tra loro.

Alcuni dettagli della vite.

Il veloce un semplice semplice elemento meccanico costituito da a corpo cilindrico ingranaggio a diametro variabile e testata ad una delle estremità più larghe che può avere altrimenti Caratteristiche.

Il veloce è usato per combinare due o più elementi fissarli, ovvero chiuderli ermeticamente, bloccarli o consentirli, ma solo in alcuni casi movimento una delle parti.

Il testa e veloce può assumere una varietà di forme, ma è spesso esagonale da tenere saldamente con una chiave speciale e comune; a seconda dell’uso e delle esigenze estetico-costruttive anno può avere teste adatte al fissaggio con a Cacciavite.

Ci sono inviti classici piatti, a stella o più speciali per questo torx.

Il veloce viene utilizzato principalmente in due modi: creando a bullone usare un zar dopo la sezione ingranaggi, tirare i due elementi da un lato e dall’altro, oppure utilizzando un invito ingranaggio nell’ultima sezione Tiro.

È comune usare una sparachiodi nelle costruzioni

Il Virgolette Questo è probabilmente uno degli strumenti più antichi inventati dall’uomo perché semplice e necessario per l’assemblaggio di base.

Il Virgolette non è altro che un cilindro, solitamente di metallo, con un’estremità appiattita e l’altra lunga e slanciata.

Entrambe le estremità servono a consentire Virgolette battuto e spinto nel materiale per bloccarlo con un altro, ad esempio due legni o a elemento ferro e muro.

Certo, ce ne sono di molti tipi Virgolette dedicato alle più diverse lavorazioni, materiali e regioni.