Iperbole e metafora sono due figure retoriche molto comuni e utilizzate. L’iperbole usa l’esagerazione positiva o negativa per supportare e rafforzare un’affermazione. La metafora utilizza somiglianze di base tra oggetti e concetti molto diversi per descrivere la natura dell’oggetto di discussione.

L'iperbole è la differenza tra iperbole e metafora
L’iperbole è la differenza tra iperbole e metafora
Un’iperbole molto comune è “Vado a fare una passeggiata”.

l’iperbole è anche un simbolo molto comune di grandi discorsi conversazione generale prevede l’uso di aesagerazione positivo o negativo per sostenere la posizione rafforzare comprensione.

evidenziareiperbole è chiaro, luminoso e in molti casi lo è anche comico.

Ad esempio, dentroiperboleDevo aver mangiato 1 milione di biscotti stamattina“Allora è semplicemente venuto alla nostra attenzione oratore potrebbe non averlo mangiato tutto biscotti una mattina.

NelliperboleCi vorrà un secolo per arrivarci“E ‘noto ansia entro l’una cambio Tuttavia, questo non supera l’aspettativa di vita media.

O in comune iperboleAspetta un secondo“Allora è semplicemente venuto alla nostra attenzione secondo elencato.

Il metafora quindi può essere considerato come uno analogia implicita perché non tutti i connettori (ad esempio, “simile”, “similare”, “visibile”, “simile”, “tale”) non esistono. analogia.Il metafora è una figura linguistica diretta ad a confronto indiretto tra due realtà molto diverse o oggetti con un elemento o una caratteristica comune previsto.

La metafora è la differenza tra iperbole e metafor
La metafora è la differenza tra iperbole e metafora

Ad esempio, dentro metafora: “Questa macchina è un treno” confrontiamo inequivocabilmente la velocità dell’auto in questione con un veicolo molto più grande, più veloce e più potente, cioè un treno.

O dentro metaforaQuesta piccola volpe“Allora è semplicemente venuto alla nostra attenzione accorto, Progettato per essere una volpe fiabesca culturalmente astuta.

O anche metaforaMamma mia, sei morta“Ti fa pensare alla persona che si presenta rangpar e non molto adatto come morto.