Differenza tra la paralisi di Bell e l'ictus

La paralisi di Bell è un problema legato a un nervo cranico. Un ictus è quando c’è un’interruzione del flusso sanguigno al cervello.

Cos’è la paralisi di Bell?

Definizione:

La paralisi di Bell è quando i muscoli situati su un lato del viso diventano deboli o paralizzati a causa di problemi con il 7th nervo cranico.

Motivi:

La paralisi di Bell può essere causata da infezioni virali, in particolare Fuoco di Sant’Antonio E herpes simplex. Tuttavia, anche il virus di Epstein-Barr, l’influenza, la parotite e il citomegalovirus possono causare la paralisi di Bell.

Sintomi e complicanze:

Uno dei primi segni della paralisi di Bell è la sensazione di dolore dietro l’orecchio. È interessata solo una parte del viso, a sinistra oa destra. Insorgono debolezza e vari gradi di paralisi del viso. La condizione non peggiora dopo 72 ore. La condizione può rendere problematica la chiusura o l’apertura dell’occhio e l’occhio può lacrimare. La debolezza porta all’abbassamento del viso sul lato interessato. La persona può anche avere mal di testa e perdere l’udito dal lato colpito. Le complicazioni includono cecità dell’occhio colpito e danni permanenti ai nervi.

Diagnosi:

La diagnosi della paralisi di Bell si ottiene escludendo altre potenziali cause della condizione. I raggi X, le scansioni TC, la risonanza magnetica e gli esami del sangue possono aiutare a eliminare altre condizioni che potrebbero simulare la paralisi di Bell.

Trattamento:

Il trattamento prevede l’uso di corticosteroidi come il prednisone. La dose somministrata è solitamente da 60 mg a 80 mg una volta al giorno per 7 giorni. Se la condizione è dovuta a un virus, possono essere somministrati farmaci antivirali. I pazienti devono anche usare colliri, come gocce di metilcellulosa, per impedire che la cornea dell’occhio si secchi. A causa della paralisi, l’occhio potrebbe non chiudersi, nel qual caso si consiglia di indossare una benda sopra l’occhio.

Cos’è un ictus?

Definizione:

Un ictus è quando qualcosa blocca il flusso di sangue al cervello. È anche chiamato incidente cerebrovascolare (CVA) e può essere emorragico o ischemico.

Motivi:

La causa di un ictus ischemico è spesso un coagulo di sangue mentre la causa di un ictus emorragico è un vaso sanguigno scoppiato. L’ischemico è più comune.

Sintomi e complicanze:

I sintomi di un ictus includono intorpidimento del viso e debolezza degli arti, spesso su un lato del corpo, ma questo può variare a seconda di dove si trova il problema nel cervello. La persona può anche essere confusa e avere problemi con la vista. Possono essere presenti mal di testa e discorsi confusi. L’ictus può causare complicazioni come gonfiore del cervello, disabilità e persino la morte.

Diagnosi:

La diagnosi include avere una TAC. Una scansione TC può mostrare sanguinamento o aree in cui si è formato un coagulo. Tuttavia, nell’imaging potrebbero non essere visibili piccoli coaguli. Una risonanza magnetica pesata in diffusione può essere eseguita per trovare l’ictus ischemico se questo non è evidente su una TC. Escludere altre condizioni come un basso livello di zucchero nel sangue, aiuta anche nella diagnosi.

Trattamento:

Il tipo di trattamento varia a seconda del tipo di ictus che si sta verificando. Con gli ictus ischemici questo spesso significa somministrare trombolitici o attivatore tissutale ricombinante del plasminogeno per rompere un coagulo. A volte viene eseguita una trombectomia in cui viene utilizzato un catetere che viene infilato nel punto in cui si trova il coagulo e quindi il coagulo viene rimosso. Con un ictus emorragico, può essere necessario un intervento chirurgico per riparare il vaso sanguigno rotto e rimuovere il sangue versato dal cervello.

Differenza tra la paralisi di Bell e l’ictus?

definizione

La paralisi di Bell è una condizione in cui il 7th il nervo cranico è interessato. Un ictus è quando il flusso di sangue al cervello è ostruito.

cause

Le cause della paralisi di Bell includono infezioni virali. Le cause di un ictus includono un coagulo di sangue o la rottura di un vaso sanguigno nel cervello.

Complicazioni

Il danno permanente ai nervi e la cecità nell’occhio colpito sono complicazioni della paralisi di Bell. L’edema cerebrale e la morte sono complicazioni di un ictus.

trattamento

Il trattamento della paralisi di Bell include l’uso di corticosteroidi e colliri. Il trattamento di un ictus varia e può includere l’uso di farmaci per rompere un coagulo, una trombectomia o un intervento chirurgico.

Tasso di mortalità

La paralisi di Bell ha un tasso di mortalità dello 0%. Un ictus ha un tasso di mortalità dal 10% al 20%.

Tabella che confronta la paralisi di Bell e l’ictus

Riepilogo della paralisi di Bell contro l’ictus

  • La paralisi di Bell e un ictus possono sembrare simili, ma un ictus è più pericoloso.
  • La paralisi di Bell è collegata a un nervo cranico.
  • Un ictus è dovuto a un coagulo o a un’emorragia nel cervello.

FAQ

Come puoi capire la differenza tra la paralisi di Bell e un ictus?

Nella paralisi di Bell, sono colpiti solo il viso e gli occhi, ma in un ictus la debolezza si estende agli arti e la persona ha spesso confusione mentale e mal di testa.

La paralisi di Bell è considerata un ictus?

No, la paralisi di Bell non è un ictus.

Devo andare al pronto soccorso per la paralisi di Bell?

Poiché alcuni sintomi di ictus imitano la paralisi di Bell, è più sicuro andare al pronto soccorso in modo che possano escludere un ictus. Un ictus può portare alla morte, quindi è meglio essere cauti.

Puoi dire la differenza tra la paralisi di Bell e un sopracciglio colpito?

Se non riesci a muovere il sopracciglio, probabilmente è la paralisi di Bell; se riesci a muovere il sopracciglio, è probabile che si tratti di un ictus.

La paralisi di Bell è una forma di SM?

La paralisi di Bell non è una forma di SM, ma il sintomo della caduta del viso può verificarsi nella SM.

Qual è la causa principale della paralisi di Bell?

Le infezioni virali sono la ragione principale per lo sviluppo della paralisi di Bell.

La paralisi di Bell è causata dallo stress?

La paralisi di Bell non è direttamente dovuta allo stress, ma lo stress può indebolire il sistema immunitario e, quindi, questo può contribuire allo sviluppo della paralisi di Bell.

Qual è il miglior trattamento per la paralisi di Bell?

Si ritiene che l’uso di corticosteroidi sia il modo migliore per curare la paralisi di Bell.

Quali sono i segni premonitori della paralisi di Bell?

Avere problemi a chiudere gli occhi e il viso cadente insieme al dolore dietro l’orecchio sono segni che potresti sviluppare la paralisi di Bell.

Quale lato del viso si abbassa in un colpo?

Dipende da quale lato del cervello si verifica un ictus e da quale lato del viso si abbasserebbe. Un ictus sul lato destro del cervello provoca la caduta sul lato sinistro del viso.

La paralisi di Bell è in pericolo di vita?

No, la paralisi di Bell non è in pericolo di vita.

La paralisi di Bell è seria?

Di solito non è grave, ma è meglio consultare il medico.

Ultimi post del Dr. Rae Osborn (vedi tutto)

: Se ti piace questo articolo o il nostro sito. Si prega di diffondere la parola. Condividilo con i tuoi amici/familiari.

Citazione
APE 7
Osborn, D. (2023, 23 luglio). Differenza tra la paralisi di Bell e l’ictus. Differenza tra termini e oggetti simili. http://www.differencebetween.net/science/health/difference-between-bells-palsy-and-stroke/.

MLA 8
Osborn, dottor Rae. “Differenza tra paralisi e ictus di Bell”. Differenza tra termini e oggetti simili, 23 luglio 2023, http://www.differencebetween.net/science/health/difference-between-bells-palsy-and-stroke/.