4k e 8k sono due formati di visualizzazione digitale sul mercato, la differenza sta nel numero di pixel diversi. 4k, il successore diretto del full HD, misura 3996 x 2160 pixel e consente quindi di godere di 8,6 milioni di pixel di immagini e video. Questa risoluzione ti consente di goderti schermi grandi in piccoli spazi. Quasi raddoppia la risoluzione misurando immagini di 8k 7680 × 4320 pixel e 33 milioni di pixel. La domanda di apparecchiature/connettività, il prezzo di produzione/vendita e il reale vantaggio di oltre 4k a 8k fermeranno sia il mercato che la produzione di contenuti dedicati a questo formato.

Le applicazioni e i contenuti 4K stanno diventando sempre più diffusi, ma il full HD rimane il formato più popolare.

Il 4K Ultra HD è la risoluzione standard per schermi digitali cominciò ad accadere Venduto Dal 2012.

Schermi 4k deciso 3996 x 2160 pixel creare cornici uniche da 8.631.360 pixel.

Il 4k presentato come un’evoluzione di Full HD In che misura 1920 x 1080 pixel: indica quanta parte dell’immagine è fornita dagli schermi 4k può sembrare chiaro e soddisfacente.

Un’altra caratteristica importante è questa schermi 4k accorciano le distanze minimo dallo schermo per apprezzarlo risoluzioneconsente di aggiungere schermate taglia larga, quindi, attraggono anche in luoghi relativamente piccoli.

Distanza consigliata dalla TV UHD 4k questo:

  • Ultra HD 4k 40 poli = circa 79 cm
  • Ultra HD 4k 50 poli = circa 1 metro
  • Ultra HD 4k 55 poli = circa 1,1 metri
  • Ultra HD 4k 60 poli = circa 1,2 metri

Piuttosto, per la capacità di rilevare l’occhio uomo, L’immagine che appare sullo schermo da 55 pollici è indistinguibile 4K e Full HD 2 metri di distanza.

Contenuto per schermi fissi 4k sono davvero tanti pesante e deve essere supportato da connessioni stabili, e soprattutto durante il flusso esecutori.

8k rispetto ad altre autorizzazioni.

l’8 MILA è una diretta evoluzione commerciale di 4k e misurazione 7680 × 4320 pixel e garantisce solo l’ingombro 33 milioni di pixel.

È evidente8 mila progettato per gli schermi enorme le dimensioni si vedono molto da vicino.

Egli sta arrivando calcolato Devi sederti per sentire la differenza tra una TV 4K e una TV 8K 150 cm dallo schermo diagonale 88”.

Questo è combinato con l’aspetto otticoquesto hardware e richiesta di connessione per garantire il flusso dei contenuti a 8 MILA, diventa più depresso investimenti da produttori di schermi e contenuti.

Anche uno studio Dedicato alla capacità di differenziare i contenuti da Warner Bros. 4k e 8k, ha confermato che esistono davvero pochissimi utenti apprezzato differenza.

Tuttavia, ci sono altri studi che hanno notato questo8 mila ma può garantire un’immagine più gradevole agli occhi di alcuni soggetti analizzati realistico.