Follower e Like sono due termini tipici per il mondo delle piattaforme social. Se il follower rappresenta un account che attiva gli aggiornamenti del contenuto di un altro account, il consenso è l’espressione digitale di apprezzamento o supporto per un particolare contenuto condiviso. Si ritiene che un account con molti follower abbia un impatto maggiore di un altro in quanto il suo contenuto viene visto e presentato a più persone: più follower ha un account, più è probabile che ciascuno dei suoi post riceva altri Mi piace o reazioni. Su Facebook, il Consenso può anche essere generalmente prestato a una pagina dalla quale, tuttavia, gli aggiornamenti possono essere bloccati rimuovendo il tracciamento.

Follower - La differenza tra follower e Mi piace
Essendo un follower di un account, hai l’opportunità di ricevere tutti i suoi aggiornamenti.

Seguace è un termine da cui in inglese deriva Seguire, o “da seguire“, Ed è traducibile brutalmente eia”seguace“O più chiaramente”colui che segue“.

esso ESPRESSIONE ha ottenuto molto diffusione con l’avvento di social media: te seguace di un account è qualcuno che attiva la funzione per ricevere gli aggiornamenti.

di seguace quindi è diventato sinonimo di persona interessato ad un certo ACCOUNT pubblico sui social network in tutte le loro diverse modalità (Instagram, Twitter, Facebook, Youtube, ecc…) e determina, a grandi linee, il successo o fama di una persona.

In teoria, di più seguace un account ha, più grande è l’influenza mediatica dei suoi contenuti perché è in grado di raggiungere potenzialmente molte persone e quindi ha anche l’opportunità di guadagnare da questa “fama” grazie SPONSORIZZAZIONE e coinvolgimento commerciale.

di seguace, va detto che non è necessariamente a fan.

Mi piace - La differenza tra follower e Mi piace
Il like più popolare è quello di Facebook.

mi piace“, Il Piace, è l’unità digitale nel mondo dei social media per esprimere approvazione, sostegno e soddisfazione per i contenuti condivisi.

Come sappiamo, mi piace diventato famoso da Facebook come elemento di interazione contenuti semplificati inseriti da utenti e aziende, anche se lo erano già regalo su altre piattaforme e canali in altre forme.

In breve tempo è diventato chiaro che mi piace era anche una misura preziosa per la misurazioneinteresse di utenti di un determinato contenuto ed è quindi diventato uno di impostazioni per cui hanno iniziato a utilizzare le piattaforme social scegliere post che verranno mostrati ai loro utenti.

Con la crescita di CONTENUTO e interazioni a tutti piattaforme, alcuni di loro hanno deciso di ampliare il gruppo delle possibili reazioni oltre mi piace: famose sono le reazioni di Facebook con cui anche gli è stata data la possibilità di esprimersi disapprovazione, abito, brivido intrattenimento.

Per molti utenti cerca mi piace è diventato sinonimo di approvazione sociale e in alcuni casi ha addirittura portato al confronto di questa interazione con una sorta di dipendenza e alcune scelte attività commerciale, anche momentaneo (Instagram, ad esempio, per un periodo è stato rimosso il numero di Mi piace visibili sotto i contenuti).

Nelle pagine Facebook c’è la possibilità di mettere mi piace supporto per il sito stesso, ma per gestire la visualizzazione degli aggiornamenti con Seguire.