La Porsche Taycan 2021 è una minaccia diretta per la Tesla Model S, espandendo la sua linea di auto sportive a benzina nel mercato dei veicoli elettrici. Taycan è il primo ingresso di Porsche nel segmento in crescita dei veicoli elettrici e ha attirato con successo l’attenzione di potenziali acquirenti. Porsche è già un nome di spicco nel mercato delle auto sportive e Tesla è nota per le sue auto elettriche ad alta velocità e ad alte prestazioni. Ai fini di questo articolo, confronteremo la Porsche Taycan Turbo S con la Tesla Model S su vari fronti, come prestazioni, caratteristiche, ecc.

Cos’è Tesla?

Tesla è il leader indiscusso nel settore delle auto elettriche con altri nomi noti che iniziano a colmare il divario. In un momento in cui un nuovo tipo di startup di auto elettriche era in difficoltà, Tesla si è distinta dalla concorrenza puntando sul mercato dei veicoli elettrici di fascia alta con un’auto sportiva elettrica: la Roadster. Con Roadster, Tesla ha rivoluzionato il mercato dei veicoli elettrici e ha inventato un modello di business di successo per portare le auto elettriche ad alte prestazioni nel mercato mainstream. Elon Musk, leader visionario e CEO di Tesla Motors, una volta disse che l’azienda era sull’orlo del collasso, ma ora Tesla è una delle aziende di maggior valore con una capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari, un traguardo importante per un’azienda che era sull’orlo del fallimento.

Cos’è una Porsche?

Porsche deve il suo nome al suo fondatore Ferdinand Porsche, un ingegnere automobilistico austriaco che ha creato il primo veicolo ibrido benzina-elettrico. Era anche noto per aver prestato il suo talento per creare alcune auto memorabili come il Maggiolino Volkswagen. Inizialmente Porsche iniziò come una società di consulenza ingegneristica, ma nel tempo e seguendo la sua ricca eredità, è diventata uno dei leader globali nel settore delle auto sportive ad alte prestazioni e ad alte prestazioni. L’azienda è ora di proprietà di Volkswagen AG. Porsche è un gigante automobilistico tedesco specializzato in auto sportive ad alta velocità, berline e SUV. Con il nuovo modello di berlina Taycan, Porsche entra nel mercato dei veicoli di fascia alta. L’attuale formazione comprende Taycan, Cayman, Macan, Panamera e Cayenne.

Differenza tra Tesla e Porsche (Tesla Model S vs Porsche Taycan Turbo S)

Motori / Trasmissioni

– Entrambi i modelli offrono un’esperienza come la supercar completata da prestazioni eccezionali e maneggevolezza reattiva. Taycan è dotato di doppi motori elettrici che aumentano la potenza dai già potenti 616 CV a 761 CV, mentre la coppia misura 774 Nm di coppia. La Tesla Model S Plaid, invece, vanta un motore a tre tempi con vettore di coppia che mantiene una potenza massima di 1020 CV fino alla velocità massima.

Velocità/Prestazioni

Il plaid Model S è la berlina più performante di Tesla e una delle sue auto elettriche più veloci. Può raggiungere velocità da 0 a 60 mph in meno di 2 secondi, il che è pazzesco per un’auto elettrica e raggiungere una velocità massima di 200 mph. È l’auto di produzione Tesla con l’accelerazione più veloce che puoi acquistare. La Taycan Turbo S raggiunge generalmente una velocità massima di 262 mph e ti porta da 0 a 60 mph in 2,6 secondi.

Batteria/autonomia

– Model S combina le tecnologie di alimentazione elettrica e batteria per prestazioni senza pari. L’architettura della batteria aggiornata ospita un 100 kWh in grado di coprire una distanza di 348 miglia con una singola carica, secondo la classificazione dell’autonomia combinata EPA. Batteria Performance Plus a due livelli nella Porsche Taycan Turbo S che consente una velocità di ricarica massima di 270 kilowatt. La capacità della batteria è di 93,4 kWh, il che aiuta a percorrere 200 miglia con una singola carica.

Atterraggio/Interno

– La Model S è costruita con un migliore spazio di archiviazione in classe, un ampio schermo info-intrattenimento da 17 pollici e un posto a sedere per un massimo di cinque adulti. I sedili anteriori sono abbastanza solidali e molto comodi e c’è molto spazio per la testa sia per il guidatore che per i passeggeri. Ci sono circa 58 metri cubi di spazio di carico con sedili posteriori ribaltati. La Taycan Turbo S ha uno spazio bagagli molto limitato e lo spazio di stivaggio in cabina non è abbastanza grande; offre spazio limitato per viaggi brevi.

Tesla Model S vs Porsche Taycan Turbo S: grafico di confronto

riepilogo

Sia la Model S che la Taycan Turbo S sono berline eccezionali e ad alte prestazioni quando si tratta di auto elettriche di classe di lusso. Solo guardando i numeri, la Model S preme un po’ sulla Taycan. Infatti, la Model S passa da 0 a 60 mph in soli 1,9 secondi, molto più veloce di una Taycan che passa da 0 a 60 in 2,6 secondi. Per essere un’auto elettrica, la Tesla Model S è estremamente veloce e, soprattutto, la batteria da 100 kWh consente di raggiungere una distanza di 390 miglia con una singola carica. La Taycan Turbo S può raggiungere una distanza di 278 miglia con Performance Battery Plus.

Tesla è migliore di Porsche?

Sia Tesla che Porsche sono famose per le loro auto di lusso ad alta velocità e ad alte prestazioni. Tuttavia, Tesla è un leader di mercato globale dei veicoli elettrici e Porsche, tra gli altri attori, è appena entrata nel segmento dei veicoli elettrici. Ma la Porsche Taycan EV è un degno concorrente nella gara EV.

Chi è più veloce, una Porsche o una Tesla?

Entrambe sono tra le auto più veloci sulla strada. Sono entrambi più veloci, ma Tesla può battere Porsche nella sfida dell’accelerazione. La Tesla Model S raggiunge velocità da 0 a 60 mps in soli 1,9 secondi, più velocemente di qualsiasi veicolo elettrico di produzione.

Quanto costa una Tesla Porsche?

Il Tesla Model S Plaid Plus parte da $ 139.990 MSRP e la Porsche Taycan Turbo S parte da $ 185.000 MSRP.

I caricabatterie Tesla funzionano su Porsche?

Porsche non può utilizzare i caricabatterie Tesla perché Tesla utilizza un connettore proprietario molto diverso da quello utilizzato da qualsiasi altro produttore di veicoli elettrici nei suoi veicoli.

Sagar Khillar è uno scrittore di contenuti/articoli/blog produttivo che lavora come sviluppatore/scrittore di contenuti senior presso una rinomata società di servizi clienti con sede in India. Ha quel desiderio di ricercare su argomenti versatili e di sviluppare contenuti di alta qualità per renderlo il più leggibile possibile. Grazie alla sua passione per la scrittura, ha oltre 7 anni di esperienza professionale in servizi di scrittura e montaggio su un’ampia varietà di piattaforme cartacee ed elettroniche.

Al di fuori della sua vita professionale, Sagar ama entrare in contatto con persone di culture e background diversi. Si potrebbe dire che è curioso per natura. Crede che tutti siano un’esperienza di apprendimento e questo porta un certo entusiasmo, una sorta di curiosità per continuare. “Può sembrare sciocco all’inizio, ma dopo un po’ ti libera e rende più facile iniziare conversazioni con perfetti sconosciuti”, ha detto.

: Se ti piace questo articolo o il nostro sito. Per favore, spargi la voce. Condividilo con i tuoi amici/familiari.